abbronzatura solarium milano

Il nostro Centro Solarium.

Si parla sempre di solarium in maniera generica ma ne esistono diverse categorie. I solarium prodotti oggi, dal punto di vista delle sicurezze elettriche e dell’emissione dei raggi UV, sono molto diversi da quelli di soli 10 anni fa.

Si possono identificare tre grandi generazioni di solarium:

  • prodotti prima dell’avvento del marchio CE, ovvero immessi nel mercato fino al 1996.
  • costruiti nel dettato della Norma CEI EN 60335-2-27 e successive integrazioni.
  • commercializzati successivamente al 23 Luglio 2007.

Nel corso del tempo queste disposizioni hanno fatto sì che aumentassero progressivamente le sicurezze elettriche e meccaniche e diminuisse la potenza in termini di ammontare di radiazioni (RUV) emesse sull’utilizzatore. I solarium oggi commercializzati possono avere un’emissione massima, intesa come somma di UVB + UVA uguale a 0,3 Watt/mq, che equivale ad una capacità abbronzante massima uguale a quella del sole sul livello del mare in una giornata tersa e all’altezza dell’equatore.

Che differenza c’è tra le lampade a raggi uva e uvb? E quali sono più diffuse in Italia?

Non esistono lampade a uva o uvb. Tutte le lampade emettono entrambe le lunghezze d’onda poiché entrambe sono necessarie per la produzione e l’ossidazione della Melanina.


Perchè  scegliere il nostro Centro Solarium XLIFE MILANO di qualità :

Il nostro Staff addetto al Centro Solarium, si preoccuperà della vostra pelle e vi indicherà il giusto tempo di esposizione che garantisca un'abbronzatura sicura,omogenea e duratura.
In alcuni casi, in realzione alle vostre richieste, vi proporremo un programma di abbronzatura con almeno tre sedute, di diversa durata scadenziate con almeno due giorni l’una dall’altra.
Il nostro centro dispone di apparecchiature nuove o comunque che non abbiano più di 10 anni e con tutta la documentazione garantita. Ogni strumento viene verificato e sottoposto a  periodiche manutenzioni.
Le nostre lampade hanno il marchio CE e quello di qualità, come ad esempio il TUV o IMQ.
All'interno delle cabine sono esposte le dichiarazioni del costruttore sull'utilizzo del solarium e le avvertenze generiche per una corretta abbronzatura.
Il solarium è conforme alle ultime normative in merito alla sicurezza e igiene.

"Il vostro sole abbronzate a Milano" Xlifemilano