xlife_milano_centro_benessere

IL nostro staff oltre ad avere un preparazione professionale nella consulenza Estetica si avvale di consulenti Medici (docenti di medicina) per approfondire dinamiche e proporre soluzioni idone alle eventuali esigenze. Siamo a vostra disposizione durante gli incontri ed eventi  che teniamo all'interno del nostro centro durante l'anno.

Per il Centro Dimagrimento&Tonificazione solo su prenotazione è possibile usufruire della prova gratuita e di check-up, dove è adibita sala per check-up di valutazione muscolare e funzionale che viene effettuata a tutta la nostra clientela che vuole svolgere attività di dimagrimento o tonificazione con la tecnologia Body Slimmer.


 
xlife_milano_centro_benessere

Chirurgo estetico
Il dottor Riccardo Bosco si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso Università degli Studi di Milano. Bosco è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e vanta una notevole competenza in materia di Chirurgia Plastica sia in campo ricostruttivo che estetico, grazie anche agli stage professionali effettuati all’estero, tra cui Barcellona e Rio De Janeiro con il Prof. Ivo Pitanguy, oltre a un’importante esperienza di chirurgia mammaria estetica e ricostruttiva maturata dopo anni di consulenza effettuata presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO).
Attualmente opera in qualità di libero professionista fra Milano, Pavia e Lecco. Oltre alla libera professione, è anche impegnato come consulente in chirurgia plastica ricostruttiva presso l’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano (PV) e presso la Clinica Mangioni di Lecco.
Il Dr. Riccardo Bosco è autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulla chirurgia plastica sulle principali riviste specialistiche nazionali ed internazionali; nel corso degli ultimi anni ha poi esteso il proprio interesse anche al settore della Medicina Estetica e dei trattamenti Laser. Grazie al supporto di apparecchiature Laser di ultima generazione, infatti, è in grado di guidare ogni paziente verso il trattamento più efficace e meno invasivo possibile al fine di correggere o migliorare il proprio caso.
 

xlife_milano_centro_benessere

Nutrizionista Dott.ssa Valeria Lo Curcio

Biologa Nutrizionista da qualche anno, appassionata della buona alimentazione da più di qualche anno.

Mi sono laureata nel 2011 in Scienze Biologiche all’Università di Palermo e nel 2014 ho conseguito la laurea specialistica (magistrale) in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione, curriculum Nutrizione, all’Università di Urbino. Nello stesso anno ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di biologo.

Nel 2015 ho svolto un volontariato di 6 mesi presso l’Ospedale Cervello di Palermo, nella sezione di Educazione e Promozione della Salute, in cui mi sono impegnata a fare educazione alimentare alle scuole elementari e seminari sulle malattie trasmesse attraverso gli alimenti alle scuole superiori. Nello stesso anno ho svolto un Corso di Perfezionamento in “Alimentazione e Tumori: prevenzione e trattamento nutrizionale del paziente oncologico”; affascinata da quanto la nutrizione possa essere vitale nel percorso terapeutico del paziente oncologico, ho deciso da allora di orientare il mio percorso verso l’assistenza nutrizionale in oncologia, frequentando diversi corsi a tema.

Nel 2016  ho iniziato a svolgere l’attività di libera professione, come Biologa Nutrizionista, collaborando con farmacie di Palermo. Ho fatto da relatrice ad eventi a tema nutrizionale per un’associazione di Palermo, NutriSicilia; ho scritto articoli scientifici per la redazione Vivere Armoniosamente e per la rivista Fior Fiore Coop.

Amo il cibo ed amo cucinarlo… ed amo fotografarlo. Ogni abbinamento, in cucina, è essenziale per poter garantire un giusto nutrimento al nostro organismo. Ciò mi ha portato a creare una pagina Facebook (Dott.ssa Valeria Lo Curcio – Biologa Nutrizionista) dove condivido ogni piatto cucinato, ma non solo; quando il tempo me lo permette, intrattengo i miei lettori pubblicando focus sui vari alimenti, articoli sull’alimentazione e patologie correlate.

Mi aggiorno costantemente frequentando corsi, seminari inerenti alle tematiche in campo nutrizionale e patologico.

xlife_milano_centro_benessere

Dott.ssa Silvia Romagnoli Angiologa
Specialista Chirurgia Vascolare
Fondazione Cà Granda
Policlinico di Milano